Spedizioni e Resi

 

SPEDIZIONI

Al momento dell'acquisto potrai decidere se:
  • Ritirare i prodotti, senza aggravio ulteriore di spese,  presso i ns. Uffici  - via Mantegna 180 – Caronno Perusella (VA). (Solo Previo Appuntamento)
  • Farti spedire i prodotti all'indirizzo che indicherai. In tal caso verranno calcolati i relativi costi di spedizione. Tali spese verranno indicate nel carrello al momento della compilazione dell'ordine.

Spese Spedizione

Le spedizioni in ambito Stato Italiano sono effettuate tramite Spedizionieri Espresso di ns. fiducia (normalmente TNT TRACO e BARTOLINI ESPRESSO) ed hanno i seguenti costi:

1 Articolo
Euro 12,00
Articoli successivi al primo
Euro 3,00 cad

(es. 4 articoli: 12,00+3,00+3,00+3,00=Euro 21,00)
Dal ottavo articolo in poi
Euro 30,00 Fisso Cumulativo

(es. 10 articoli: Euro 30,00)








Per ottenere le ns. tariffe agevolate per prodotti multipli, la spedizione dovrà essere unica.
TECNOETNO si riserva la facoltà di spedire la merce con corriere diverso per esigenze logistiche.


Tempi e Modalità di Spedizione


I tempi di evasione dei beni ordinati variano a seconda del prodotto. In ogni scheda prodotto sono riportati chiaramente i tempi di consegna.
Dove non specificati, il prodotto si intende in pronta consegna.

La consegna a mezzo corriere espresso è effettuata in 48/72 ore (72 ore per Calabria e le Isole Maggiori).
Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati sabato, domenica, e giorni festivi.
Le consegne avvengono dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 18:30.
La consegna viene effettuata al numero civico indicato al piano stradale, non è possibile richiedere la consegna ai piani superiori. Non è previsto il servizio di preavviso telefonico.

Allo spedizioniere sarà fornito, oltre all'indirizzo completo, anche il recapito telefonico del destinatario, in modo che possa comunicare eventuali disguidi logistici.

Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascerà una cartolina (avviso di passaggio) con le istruzioni per la riconsegna entro le 72 ore successive. Decorso tale termine il cliente sarà ricontattato dal nostro personale. Le spese di sosta o giacenza presso il corriere sono a carico del cliente. Ti preghiamo pertanto di comunicare in fase di ordine un indirizzo dove sia presente qualcuno negli orari di consegna sopra indicati.
La merce rimarrà in filiale per un totale di 5 giorni prima di essere rispedita a TECNOETNO.

Sia per le consegne affidate a TNT che per quelle affidate a BARTOLINI è possibile scegliere il FERMO DEPOSITO, ovvero la possibilità di ritirare autonomamente la merce presso la filiale da te selezionata e che ci andrai a comunicare in fase di acquisto.

Verifica la filiale piu’ vicina a te



CERCA FILIALI
CERCA FILIALI


Tracking della spedizione


Il giorno dell'evasione dell'ordine sarà inviata al committente una e-mail con indicazione della lettera di vettura, in modo che possa monitorare la spedizione recandosi sul sito dello spedizioniere incaricato della consegna o cliccando sui link sottostanti:



TRACKINGTRACKING




Come comportarsi al ricevimento del pacco


Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente dovrà verificare:
  • che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;
  • che il nastro adesivo sia integro e non manomesso;
  • che il numero dei pacchi indicato sulla lettera di vettura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato;
Se al ricevimento della merce il pacco risulta danneggiato o manomesso occorre:
  • Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro, ritirarlo con riserva, ovvero a fianco alla firma sulla bolletta di consegna apporre chiaramente la dicitura "ACCETTO CON DIRITTO DI RISERVA". Sarà così possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito.
  • Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, respingere la merce chiedendo chiaramente di apporre sempre sulla bolletta la dicitura " MERCE RIFIUTATA PACCO DANNEGGIATO".
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente.
La fattura o bolla, contenuta nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco va conservata come documento valido per la garanzia.

Nel caso in cui fossero riscontrate anomalie di cui sopra, l'acquirente è tenuto a comunicare il disguido all'indirizzo e-mail info@tecnoetno.com o tramite fax al numero +39 02 39430005.
Se il cliente non esegue queste operazioni TECNOETNO ritiene il pacco regolarmente consegnato.

TECNOETNO non si rende responsabile per eventuali ritardi imputabili a colpe dello spedizioniere. I ritardi di consegna non danno, in alcun caso, diritto a rimborso.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o e-mail. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.


RESTITUZIONE MERCE/RESI

In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del Cliente, fatto salvo per la restituzione di merce difettosa in garanzia nel qual caso le spese di riconsegna per la sostituzione del prodotto sono a carico di TECNOETNO.

Indietro