Diritto Di Recesso

 


DIRITTO DI RECESSO

TECNOETNO offre ai propri clienti la garanzia "soddisfatti o rimborsati".
Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela. Sarai rimborsato come previsto dalla normativa vigente. La legge (D.Lgs.n° 185/99) stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 10 giorni dal ricevimento della merce.

Avvalersi di questa garanzia è semplice, basta attenersi alla seguente procedura:

1. Ai sensi dell'art. 5 DLgs. N. 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

2. Per esercitare tale diritto, dovrai inviare una richiesta di “Recesso Acquisti” via fax allo 02 39430005 o via email a info@tecnoetno.com entro 10 giorni dal ricevimento della merce.
Il nostro servizio clienti ti invierà via mail un modulo PDF che dovrai stampare e compilare in ogni sua parte, specificando il motivo del recesso. Rispediscici il modulo via Fax , raccomandata a.r. o scansione e-mail.
Ricevuto il modulo compilato, ti invieremo via mail il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione RMA (codice di autorizzazione al rientro) che dovrai applicare all’esterno dell’involucro in cui collocherai fisicamente il prodotto. Spedisci il prodotto entro 10 giorni dall'autorizzazione al seguente indirizzo:

ANTITESI di Prezzavento Salvatore
Via Mantegna, 180
21042 Caronno Perusella (VA)
 
3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) da noi rilasciato; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ti daremo comunicazione dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei nostri magazzini), per consentirti di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da te scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà a tua disposizione per la sua restituzione ed annulleremo la richiesta di recesso;
  •  non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, provvederemo a rimborsarti l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce.
Potrai scegliere tra una delle seguenti possibilità per il rimborso:
  • erogazione di buono d'acquisto che dovrà essere speso entro 12 mesi dalla sua generazione, pena la decadenza del credito
  • sostituzione della merce
  • riaccredito del denaro, indicarendo gli estremi di un conto corrente bancario o postale (Intestatario del Conto , Codice IBAN ecc.)
5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui dovessimo accertare:
  • la mancata apposizione del modulo di autorizzazione da noi rilasciato sull’involucro esterno della confezione spedita;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, provvederemo a restituirti il bene acquistato, addebitandoti le spese di spedizione.



Indietro