Condizioni di vendita



Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati e visionabili al momento dell’ordine agli indirizzi (URL) del sito www.tecnoetno.com.
Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite i siti del circuito TECNOETNO e secondo le procedure ivi indicate, tra il Fornitore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.


A - Definizioni


TECNOETNO è un marchio registrato di proprietà della ANTITESI di Prezzavento Salvatore, (di seguito solo “ANTITESI” o “Fornitore”) che identifica i proprio siti web dedicati all’ e-commerce ed i prodotti di propria ideazione e realizzazione.

E’ vietato copiare, riprodurre, pubblicare o distribuire quanto contenuto nel sito senza il preventivo consenso scritto di ANTITESI.

Per Cliente s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi dal Fornitore ANTITESI di Prezzavento Salvatore – Via Mantegna 180 – 21042 Caronno Pertusella (VA) Partita IVA 13313700158

ANTITESI è  la persona giuridica che vende beni o servizi tramite la Vendita "on-line", cioè il contratto stipulato esclusivamente nell’ambito del sistema di comunicazione a distanza comunemente denominato "internet" nei siti del circuito TECNOETNO.


B - Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra ANTITESI e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte del Fornitore, il quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.


C - Modalità di acquisto

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all’indirizzo (URL) dei sito www.tecnoetno.com così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. ANTITESI pertanto, si riserva il diritto di modificare/adeguare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da ANTITESI mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con ANTITESI . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. È vietato all’acquirente inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente propri dati personali del cliente e non di terze persone, né di fantasia, il Fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il cliente elegge domicilio nel luogo indicato nella scheda digitale. Con l’inserimento da parte del cliente dei propri numeri di telefono, di telefax e indirizzo di posta elettronica, lo stesso acconsente l’impiego di questi sistemi di comunicazione da parte del Fornitore.
Il cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata mediante utilizzo di login e password alla voce “ACCEDI”.

3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, ANTITESI si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente, con le medesime modalità.

4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono espressi in Euro IVA inclusa, spese di trasporto escluse.
Le spese di imballaggio sono già comprese nel prezzo del prodotto, salvo richieste particolari. ANTITESI si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

5. Nel Sito TECNOETNO possono essere visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line", modificano la disponibilità del prodotto, ANTITESI non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l'ordine stesso non sarà visibile nell'area "I Tuoi ordini" ed a condizione che siano andate a buon fine le modalità di pagamento o di impegno di cui oltre.
La condizione dell’ordine, potrà subire modifiche a causa di mancata ricezione del pagamento o di non validità o congruenza dei dati forniti dal Cliente.

6. Per ogni ordine effettuato, ANTITESI emette Ricevuta Fiscale del materiale spedito.
Eventuale Fattura dovrà essere richiesta in fase di completamento ordine, comunicando ad ANTITESI numero di Partita IVA e Codice Fiscale.
Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.


D - Modalità di pagamento

Le merci fornite dovranno essere pagate anticipatamente con bonifico bancario o altri sistemi indicati sul sito www.tecnoetno.it, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate tra le parti.
Tutti i sistemi di pagamento esposti sul sito sono certificati dai rispettivi enti eroganti il servizio.


1. Bonifico Bancario Anticipato


In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato solo al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, attraverso l’invio dell’avvenuto  bonifico e del numero di CRO via fax allo 02 39430005 o via e-mail a info@tecnoetno.com .

La causale del bonifico bancario deve riportare il nominativo del cliente, il numero e la data dell’ordine che vengono rilasciati nella e-mail di conferma ordine:

Le coordinate bancarie dove effettuare i bonifici sono:

Intestatario conto: PREZZAVENTO SALVATORE
Banca: INTESA SANPAOLO S.P.A.
CAB: 50090
ABI: 03069
CIN: Z
Conto Corrente: 100000001442
IBAN: IT44 Z030 6950 0901 0000 0001 442
BIC-SWIFT:

L’evasione di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di ANTITESI che deve avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.


 2. Carta PostePay

La ricarica PostePay è un metodo di pagamento che è possibile effettuare in qualsiasi ufficio postale oppure on-line su internet.

In caso di pagamento tramite PostePay, il Clente Riceverà via e-mail oltre alla copia della conferma d’ordine, le coordinate della Carta PostePay da ricaricare.
Una volta effettuato il pagamento, il Cliente ha l'obbligo di inviare una e-mail di conferma ad info@tecnoetno.com con l'indicazione dell'ora, del giorno e della sede dell'ufficio postale presso il quale è avvenuto il pagamento. Se il pagamento è stato eseguito on-line, dovrà essere comunicata l'ora esatta e il giorno. Senza queste informazioni non sarebbe possibile per ANTITESI identificare il pagamento ed ad evadere l'ordine, esonerandola da qualsiasi obbligo o ritardo spedizione verso il cliente fino a quando non si possa accertarne la legittimità del pagamento stesso.

L’evasione di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sulla Carta PostePay che deve avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.


3. Carta di Credito - PayPal

Per il pagamento con carta di credito, ANTITESI utilizza PayPal.
PayPal è la società del gruppo eBay che consente a chiunque possieda un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti online in modo facile, veloce e sicuro.
Creando un conto PayPal si inseriscono i dati della carta di credito una sola volta e consente di pagare con fiducia i propri acquisti online senza doverli digitare nuovamente in ogni transazione.
I dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal.
Per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on-line. ANTITESI quindi non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari all'invio dei prodotti all'indirizzo indicato dal cliente e alla fatturazione degli stessi.

Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Paypal, e possono essere usate anche senza l’obbligo di creare un conto PayPal.

 
E - Modalità di consegna

ANTITESI accetta solo ordini con consegna nel territorio dello stato italiano.
Consegne in altri stati Europei ed extra-Europei, dovranno essere concordate anticipatamente previo accordo tra le parti.

Le spese di spedizione e consegna sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta ad ANTITESI.

Nel caso di consegna con corriere espresso, la consegna è effettuata in 48/72 ore (72 ore per Calabria e le Isole Maggiori).
Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati sabato, domenica, e giorni festivi.
Le consegne avvengono dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 18:30.
La consegna viene effettuata al numero civico indicato al piano stradale, non è possibile richiedere la consegna ai piani superiori. Non è previsto il servizio di preavviso telefonico.

Allo spedizioniere sarà fornito, oltre all'indirizzo completo, anche il recapito telefonico del destinatario, in modo che possa comunicare eventuali disguidi logistici.

Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascerà una cartolina (avviso di passaggio) con le istruzioni per la riconsegna entro le 72 ore successive. Decorso tale termine il cliente sarà ricontattato dal nostro personale per eventuali accordi. Le spese di sosta o giacenza presso il corriere sono a carico del cliente. Pertanto il Cliente dovrà comunicare in fase di ordine un indirizzo dove sia presente qualcuno negli orari di consegna sopra indicati.
La merce rimarrà in filiale per un totale di 5 giorni prima di essere rispedita ad ANTITESI con conseguente annullamento dell’ordine e nulla sarà dovuto al Cliente.

I tempi di consegna della merce ordinata, sono puramente indicativi. Gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.

Nessuna responsabilità può essere imputata ad ANTITESI in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata. I ritardi di consegna non danno, in alcun caso, diritto a rimborso.

ANTITESI non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.


Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
  • che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;
  • che il nastro adesivo d’imballo sia integro e non manomesso;
  • che il numero dei pacchi indicato sulla lettera di vettura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato;
Se al ricevimento della merce il pacco risulta danneggiato o manomesso occorre:
  • Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro, ritirarlo con riserva, ovvero a fianco alla firma sulla bolletta di consegna apporre chiaramente la dicitura "ACCETTO CON DIRITTO DI RISERVA". Sarà così possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito.
  • Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, respingere la merce chiedendo chiaramente di apporre sempre sulla bolletta la dicitura " MERCE RIFIUTATA PACCO DANNEGGIATO".
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente.
La fattura o bolla, contenuta nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco va conservata come documento valido per la garanzia.

Nel caso in cui fossero riscontrate anomalie di cui sopra, l'acquirente è tenuto a comunicare il disguido all'indirizzo e-mail info@tecnoetno.com o tramite fax al numero +39 02 39430005.
Se il cliente non esegue queste operazioni TECNOETNO ritiene il pacco regolarmente consegnato.


Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o e-mail. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.


G - Diritto di recesso

1. Ai sensi dell'art. 5 DLgs. N. 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine ad ANTITESI un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una richiesta di “Recesso Acquisti” via fax allo 02 39430005 o via email a info@tecnoetno.com entro 10 giorni dal ricevimento della merce.
Il servizio clienti di ANTITESI invierà al cliente via mail un modulo PDF che dovrà essere stampato, e compilato in ogni sua parte, specificando il motivo del recesso. Il modulo dovrà essere rispedito ad ANTITESI via Fax , raccomandata a.r. o scansione e-mail.
Ricevuto il modulo compilato, ANTITESI invierà via mail al cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione RMA (codice di autorizzazione al rientro) che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire ad ANTITESI entro 10 giorni dall'autorizzazione al seguente indirizzo:

ANTITESI di Prezzavento Salvatore
Via Mantegna, 180
21042 Caronno Perusella (VA)
 
3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da ANTITESI; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ANTITESI darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • ANTITESI non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, ANTITESI provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce.
il Cliente potrà scegliere tra una delle seguenti possibilità per il rimborso:
  • erogazione di buono d'acquisto che dovrà essere speso entro 12 mesi dalla sua generazione, pena la decadenza del credito
  • sostituzione della merce
  • riaccredito del denaro, indicarendo gli estremi di un conto corrente bancario o postale (Intestatario del Conto , Codice IBAN ecc.)
5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui ANTITESI accerti:
  • la mancata apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato da ANTITESI sull’involucro esterno della confezione spedita;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, ANTITESI provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
 

H - Garanzie

1. Tutti i prodotti commercializzati da ANTITESI, sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta fiscale (o il DDT o la fattura) che riceverà insieme ai beni acquistati.

2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto .Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da ANTITESI.

3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, ANTITESI provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da ANTITESI.

4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente da quelli indicati dal produttore.

5. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione ANTITESI, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 12 mesi dal momento del rilascio.

6. Nessun danno può essere richiesto a ANTITESI per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.


H - Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196, recante il Codice in materia di protezione dei dati personali.

1. DL. 30 Giugno 2003 n. 196
La legge 31 dicembre 1996 n. 675 recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali è stata abrogata dal decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196, che ha introdotto, a partire dal 1° gennaio 2004, il nuovo Codice in materia di protezione dei dati personali. Il codice stabilisce, in particolare, che il soggetto interessato debba essere preventivamente informato in merito all'utilizzo dei dati che lo riguardano e che il trattamento di dati personali è ammesso solo con il consenso espresso del soggetto interessato salvo i casi previsti dalla legge. A tal fine ANTITESI assicura che tutti i dati personali inviati per effettuare acquisti di uno o più articoli, verranno trattati nel pieno rispetto della normativa vigente sulla tutela della privacy. I soggetti cui si riferisce i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione. Si ricorda inoltre che: ANTITESI non vende né diffonde i dati personali. La registrazione al sito è gratuita, non impegnativa e può essere cancellata in qualsiasi momento. ANTITESI non conosce la password dei Clienti, in quanto questa è registrata dal sistema e crittografata automaticamente.

2. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di conferimento dei dati
Ferma l'autonomia personale dell'interessato, il conferimento dei dati contrassegnati come obbligatori nei moduli è strettamente necessario al conseguimento delle finalità del rapporto di lavoro, pertanto il mancato consenso in questo caso implica l'impossibilità di esaudire la richiesta dell'interessato. Il conferimento dei dati non contrassegnati come obbligatori risulta facoltativo. In questo caso il mancato consenso non pregiudica la possibilità di esaudire la richiesta dell'interessato

3. Comunicazione e diffusione dei dati
I dati personali raccolti tramite i moduli presenti nel Sito possono essere comunicati a società partner di ANTITESI che agiscono in qualità di soggetti necessari o funzionali per lo svolgimento dell'attività contrattuale di ANTITESI: Istituti bancari per la gestione dei pagamenti, spedizionieri per il trasporto dei prodotti acquistati nel luogo indicato dal consumatore, ed a terzi che forniscono attività e prestazioni necessarie all'esecuzione dei servizi che il consumatore avrà ritenuto di chiedere o autorizzare ad ANTITESI. I dati del consumatore, salvo sua disposizione contraria, saranno comunicati alla persona alla quale egli abbia deciso di mandare in dono uno o più prodotti acquistati tramite ANTITESI. Tale comunicazione si rende opportuna al fine di non generare diffidenza nella persona che si trova ad essere destinataria di un pacco anonimo.

4. Diritti dell’interessato
L’art. 7 del Codice conferiscono all’interessato l’esercizio di specifici diritti. In particolare l'interessato può ottenere dal Titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile. L'interessato può altresì chiedere di conoscere l’origine dei dati, le finalità e modalità del trattamento, e la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici, l'indicazione degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili nominati, e dei soggetti o delle categorie dei soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza. L'interessato ha diritto di ottenere l'aggiornamento, la rettificazione, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta e al trattamento di dati personali che lo riguardano ai fini d’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. I diritti in oggetto potranno essere esercitati, anche per il tramite di un incaricato, mediante richiesta rivolta al titolare del trattamento con lettera raccomandata all'indirizzo indicato in questa pagina.

5. Titolare e Responsabile del trattamento
Titolare del trattamento è: ANTITESI di Prezzavento Salvatore - Via Mantegna, 180 – 21042 Caronno Perusella (VA) Italia


I - Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a ANTITESI, via Mantegna, 180 -  21042 Caronno Pertusella (VA), o via email info@tecnoetno.com


L - Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente ed ANTITESI s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Varese.


M - Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da ANTITESI senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nei siti Internet del circuito TECNOETNO.



Indietro